REDO MAGGI architetto  
 
shop   home
 
     
 

 

Arch. Redo Maggi

Redo Maggi, titolare di un proprio studio di progettazione ed engineering con sede ad Ancona.
Si specializza nel settore industriale moda abbigliamento collaborando con prestigiose aziende leader del settore depositarie di marchi di risonanza mondiale.

Philosophy: Una continua ricerca di un designer rigoroso che esalti la razionalità, l'intelligenza umana anteposta al caotico disordine. Un minimalismo nella linea nell'armonia che non diventi asettico ma che sappia trasmettere un'eleganza sobria ed intelligente, mai ostentata. Ricerca di un'armonia contemporanea del vivere nel concetto democratico della qualità dello stile ed accuratezza non relegate ai pochi, ma estesa nella sua naturale metamorfosi contemporanea dell'habitat, comunicata e manifestata nella progettazione di spazi pubblici, privati, commerciali ed industriali, in euritmia con il luogo, il tema, la storia o il Brand.

Consulente aziendale per Byblos s.p.a. per la progettazione di negozi monomarca, uffici, show-room e spazi espositivi . Per la stessa azienda esegue la realizzazione logistica e l'arredo della sede principale in Ancona.
Successivamente è consulente aziendale per la creazione dell'immagine e realizzazione dei negozi monomarca per l'azienda Belfe s.p.a e contestualmente per il marchio Postcard. Si occupa anche della progettazione di Show-room e spazi direzionali per l'azienda stessa. Progetta e realizza flagship a Milano e Roma e numerosi negozi e corner in Italia e all'Estero.

Progetta ed esegue la realizzazione completa della costruzione di stabilimenti per aziende operanti nel settore moda (servizio engineering) in Italia curando svariati aspetti: dalla movimentazione logistica, ai business plan di realizzazione fino all'immagine architettonica.
Tra gli edifici realizzati ampliamento sede aziendale ditta Simint s.p.a. Gruppo Giorgio Armani s.p.a. svolto in qualità di capo progetto, coordinatore dell'opera e consulente tecnico incaricato.
Consulente con il gruppo Prada engineering per la realizzazione della sede industriale di Ancona.

Stimolato inoltre dalle esperienze realizzate anche dai molteplici committenti privati operanti nell'ambito della moda, si spinge continuamente alla ricerca di un'immagine di forte connotazione che si distingua per originalità e flessibilità distributiva attraverso la combinazione di forme e materiali sia sperimentali che tradizionali.
Progetta e realizza per committenti privati numerosi negozi moda multibrand in Italia e all'Estero con diversi allestimenti ad oggi in c.so d'opera.

Nel settore casa (interior home design) esegue numerose residenze prestigiose in Italia per clienti privati appartenenti al settore moda.
Lo studio fornisce inoltre un servizio di engineering nel campo residenziale per la costruzione di palazzine di prestigio e ristrutturazione palazzi d'epoca o di interessante valenza architettonica.